CONSEGUIRE LA PATENTE A ROMA
Superare l’esame per la guida di moto
Noleggio Moto offre numerosi servizi rivolti a tutti coloro che vogliono conseguire la patente a Roma. Fornisce affiancamento costante in tutte le fasi della preparazione pratica per l’abilitazione alla guida di moto di qualsiasi cilindrata. Per conseguire la patente a Roma i candidati devono prima prepararsi in modo accurato per il superamento dell’esame. In questo la MGR Noleggio Moto riveste sicuramente un ruolo fondamentale. Attraverso lezioni mirati e individuali, i candidati saranno in grado di acquisire tutte le nozioni e la preparazione pratica necessaria per il corretto svolgimento dell’esame. Diverse le modalità di prove in base alla categoria della patente che si vuole ottenere. Per guidare la moto o lo scooter esistono diversi tipi di patente: la lettera che contraddistingue le patenti per la moto è la A, ma anche i titolari di patente B conseguita prima del 1986 possono guidare qualunque tipo di due ruote (quelli che l’hanno ottenuta successivamente possono guidare mezzi fino a 125 cc e 11 kW ma solo in Italia). Per quanto riguarda la patente per la moto si parte quindi dalla AM che permette di guidare i cinquantini fino ad arrivare alla A3, che permette di guidare qualsiasi motocicletta senza nessun tipo di limitazione.
Differenze tra patente A1, A2 e A3
– Patente A1: La patente A1 si consegue a 16 anni e permette la guida di mezzi con cilindrata massima di 125cc e potenza massima di 11kW. I minorenni non possono trasportare passeggeri.
– La patente A2 si può ottenere solo se si è in possesso della maggiore età e consente di guidare moto con potenza massima di 35 kW che non superino il rapporto potenza/peso di 0,2 kW/kg.
– La patente A3 permette di guidare qualsiasi moto senza limiti di potenza. Prima era conseguibile direttamente a 21 anni oppure scattava in automatico dopo due anni dal conseguimento della patente A2, attualmente per conseguirla direttamente c’è bisogno di aver compiuto 24 anni di età, mentre per i 20enni che già posseggono la A2 da due anni è ora previsto un esame per lo scatto di grado.
Il personale della MGR Noleggio Moto è sempre a disposizione per fornire tutti gli approfondimenti e informazioni utili relative alle differenti tipologie di esami e patenti per la guida di moto di diversa cilindrata. Per parlare direttamente con lo staff, visitare la pagina dei contati dove sono presenti i principali indirizzi e recapiti attraverso i quali parlare direttamente con il personale della MGR Noleggio Moto.